orasilavora.it

Progetto Obiettivo Orientamento

Pubblicato il 21-02-2018

Studio Sila Tommaso, partner di orasilavora.it®, è stato coinvolto nel progetto "Obiettivo Orientamento" in collaborazione con Irfa e Anmil, per dare supporto in tema di orientamento professionale a persone con disabilità. Il progetto mira a favorire l'inserimento lavorativo di persone con disabilità, valorizzando le abilità e competenze individuali grazie ad un percorso di orientamento personale, sociale e lavorativo.

Leggi tutto


Studio Sila Tommaso - partner orasilavora.it® -, microcredito macrorisultati

Pubblicato il 11-10-2017

Studio Sila Tommaso, partner di orasilavora.it®, si è classificato terzo nel Welfare Index PMI 2017, per il settore Studi e Servizi Professionali. Tra le iniziative più distintive, lo studio permette ai propri collaboratori di accedere a prestiti a tasso fisso e convenienti. Infatti è l'azienda stessa ad offrire il prestito a condizioni vantaggiose, permettendo ai collaboratori di affrontare spese importanti e allo stesso tempo risparmiare, senza essere costretti alla cessione del quinto o ad altri impegni onerosi.

Qui l'articolo dedicato: http://www.welfareindexpmi.it/buone-pratiche/studio-sila-tommaso-microcredito-macrorisultati/

Leggi tutto


Voucher Neoassunti - AVVISO 03/2017

Pubblicato il 09-10-2017

Ti presentiamo il nuovo Voucher Neoassunti finanziato dal Fondo FonARCom

Con l'obiettivo di incoraggiare le assunzioni in azienda, FonARCom, ha lanciato il “Voucher neoassunti”, un nuovo strumento di finanziamento a fondo perduto destinato alla formazione dei nuovi dipendenti assunti.

Leggi tutto


AUMENTARE LE MARGINALITÀ CON IL WELFARE AZIENDALE: cos’è e come attuarlo nelle aziende grandi, medie, piccole e negli studi.

Pubblicato il 18-05-2017

Convegno a partecipazione gratuita
Martedì, 23 Maggio 2017 dalle ore 10
Ecoconsult, Via Carlo Goldoni, 1 – Milano

Il Welfare Aziendale è l’insieme di attenzioni, regole, ambiente lavorativo, sistemi organizzativi, politiche retributive e prestazioni non monetarie applicate da un datore di lavoro nei rapporti di lavoro (per i propri dipendenti) per migliorarne il loro benessere e aumentare quindi la produttività complessiva la loro motivazione e fidelizzazione, ridurre i costi e la conflittualità.

Con le Leggi di Stabilità 2016 e 2017 è divenuto di “moda” il termine welfare aziendale, che si fonda però in radici legislative del 1986, le quali prevedono esenzioni fiscali e contributive. Pochi l’hanno utilizzato pienamente nel passato e le possibilità offerte oggi dalla normativa spinge molte aziende ad applicare piani di welfare aziendale gestiti o offerti da soggetti che intravedono il business senza considerare però la delicatezza degli interessi ed equilibri di tutti i fattori presso il Cliente.

La riduzione dei costi e l’incremento della produttività in tempi di crisi è per il datore di lavoro sicuramente una leva importante, altrettanto importante è per i lavoratori l’aumento reale del valore economico percepito.
La finalità dell’incontro è quindi informare, approfondire e comprendere in modo chiaro e oggettivo gli obiettivi che si possono raggiungere nonché i confini e le regole alla base un efficace piano di welfare, mediante l’analisi dei seguenti elementi:

Leggi tutto


Convegno Gratuito: Welfare Aziendale, da Scelta a Obbligo Contrattuale - Rinnovo CCNL Metalmeccanica Industria (14/04/2017)

Pubblicato il 05-04-2017

orasilavora.it® organizza

Per i metalmeccanici
WELFARE AZIENDALE OBBLIGATORIO

Manuale d’uso per non commettere (enormi) errori.

Convegno a partecipazione gratuita,
Venerdì, 14 Aprile 2017 – h 16:00 – h 19:00,
presso La Società Agricola “Valle degli Ulivi” Via Videlle, 05 – 25080, Frazione Raffa di Puegnago del Garda (Bs).

Al termine dei lavori seguirà l’apericena con degustazione di prodotti tipici.


I sindacati dei metalmeccanici Federmeccanica, Assistal e Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno sottoscritto il nuovo rinnovo contrattuale. Ecco cosa cambia e le novità del 2017.

Leggi tutto


La Formazione Finanziata come Opportunità per le Aziende

Pubblicato il 24-03-2017

Le Aziende sanno già tutto della formazione finanziata … o quasi.

Abbiamo scelto strategicamente di far riferimento al Fondo FonARCom per soddisfare gratuitamente i fabbisogni formativi dell’Azienda.


COME FUNZIONA?

La Legge prevede che i datori di lavoro possano destinare la percentuale dello 0,30% dell’imponibile contributivo (che già si versa obbligatoriamente all’INPS) ad un fondo di formazione.

L’Azienda può scegliere tra due opzioni:
- non destinare lo 0,30% ad alcun fondo e lasciarlo all’INPS stesso: in questo caso l’azienda non ha alcun beneficio;
- destinare lo 0,30% ad un Fondo Interprofessionale: in tal caso l’azienda può riutilizzare una parte dei versamenti per finanziare i corsi di formazione per il proprio personale dipendente.

FonARCom ha “inventato” il conto di rete, che è un sistema per mettere a valore l’importo medio annuo di 40/50€ per ogni dipendente.

Sangiusto Srl fa parte di un “conto di rete” in crescita e che ad oggi conta circa 170.000 adesioni. Sottoscrivere l’adesione al nostro Conto di Rete non costa nulla.

Leggi tutto


Segnalazione Profilo Professionale - Giurista d'Impresa

Pubblicato il 18-01-2017

La candidata si presenta come una persona dai modi delicati, posata e composta, dalla presenza curata. Si esprime con un linguaggio articolato, mostrando orgoglio e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.
A causa della crisi di mercato che ha colpito la realtà presso cui operava da 23 anni, la candidata decide di riprendere la propria formazione, conseguendo il Diploma di Ragioneria e la Laurea in Consulenza del Lavoro e Giurista d'Impresa con i massimi dei voti. La passione per il Diritto Industriale (marchi e brevetti), il Diritto Internazionale e la Proprietà Intellettuale, La portano a collaborare da circa un anno presso uno Studio di Commercialisti e Avvocati sito a Brescia specializzato in International Audit, acquisendo autonomia nell'assistenza al Cliente nella gestione delle vicende contrattuali, giudiziali e stragiudiziali (anche di natura internazionale).

La candidata si propone come GIURISTA D'IMPRESA, aspirando a collaborazioni di lungo periodo presso realtà Aziendali o Studi Professionali.

La disponibilità è immediata, per un impegno full time.

- Leggi il profilo completo

Qualora fosse Vs. interesse ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare orasilavora.it® allo 030.2059233 oppure via mail all'indirizzo info@orasilavora.it.

Leggi tutto


Consulenza e Soluzioni su Misura per il Welfare Aziendale

Pubblicato il 10-11-2016

Oggi, dopo le recentissime riforme normative, sta arrivando la “moda” del Welfare Aziendale.

Il Welfare Aziendale è appetitoso ed estremamente interessante, ma è molto facile sbagliare piccoli dettagli, anche di valutazione, i quali potrebbero avere effetti moltiplicatori notevoli. Per gestire il Welfare Aziendale è necessario possedere una visione ampia sulla normativa del lavoro, fiscale e contributiva, contrattuale, ispettiva e procedurale.

orasilavora.it® ha individuato il Consulente Sila Tommaso quale partnter esperto nella materia; Sila Tommaso opera da anni nel mondo della Consulenza del Lavoro e si è specializzato nella gestione ottimizzata delle risorse mediante analisi giuslavoristica e applicazione di sistemi organizzativi e di Welfare Aziendale anche, se necessario, affiancato da un team multi-professionale e ai Professionisti che già seguono l’Azienda.

Leggi tutto


Assunzione di Apprendisti? Questo Progetto può Fare al Caso Tuo

Pubblicato il 01-06-2016

orasilavora.it®, grazie all’analisi continua ed aggiornata della normativa relativa l’apprendistato, è in grado di assisterti sulla strutturazione della formazione dell’apprendista da assumere o già assunto.

Si tratta di un servizio innovativo e altamente qualificato, che consente all’Azienda di liberarsi di una serie di pesantezze burocratiche, impegni e procedure, nonché di avere la sicurezza di una corretta gestione dell’apprendistato in caso di controlli da parte degli enti preposti.

Obiettivi:
- sgravare i datori di lavoro da più adempimenti possibili;
- tendere all’azzeramento del rischio sanzionatorio relativo alla gestione non appropriata dell’apprendistato;
- gestire un apprendistato di qualità, raggiungendo la qualificazione del lavoratore secondo le aspettative;
- riduzione dei costi di gestione e ottimizzazione delle risorse.

Leggi tutto



Risultati 1 - 10 di 50

Pagina: 1 ... 12345... 5

AREA SICUREZZA SUL LAVORO:
- Aggiornamento primo soccorso (gruppo A) - 6 ore
- Aggiornamento lavoratori - 6 ore
- Aggiornamento antincendio (medio rischio) - 5 ore
- Aggiornamento preposti - 6 ore
- Corso RLS
-
Formazione lavoratori (rischio specifico alto) – 16 ore
- Corsi sicurezza basso – medio

- Corsi antincendio basso e medio rischio
- Corsi primo soccorso gruppo a (16 ore) – b/c (12 ore)
- Corso preposti
- Corso per addetti all'utilizzo dei carrelli elevatori

MONDO DEL LAVORO:
- Formazione Apprendistato (Prima Annualità)
- Procedimento disciplinare e sviluppi processuali – 8 ore
- Conteggi vertenze di lavoro – 8 ore
- Welfare aziendale: organizzazione e analisi costi aziendali - 8 ore
- Welfare aziendale: costo del alvoro e analaisi organigramma – 8 ore
- Ricerca e selezione: gli obblighi normativi previsti dalla legge l.68/99 – 4 ore
- Politiche attive e modalità di assunzione – 4 ore
- Amministrazione del personale – 20 ore (per impiegati di aziende)
- Paghe e contributi – 40 ore (per impiegati di studi professionali)

AREA LINGUE: INGLESE
- Inglese livello base - 40 ore
- Inglese livello intermedio - 40 ore
- Inglese livello avanzato - 40 ore
- Negotiating - 20 ore
- Telephoning - 20 ore
- meetings – 20 ore
- business correspondence – 20 ore
- business writing – 20 ore
- finance – 20 ore

AREA INFORMATICA
- Web marketing – 20 ore
- eCommerce – COME VENDERE ONLINE – 16 ORE
- Excel (livello: base – intermedio - avanzato) – 20 ore
- Power Point – 16 ore
- Word (livello base - intermedio - avanzato) – 16 ore

AREA LEGALE: CONTRATTUALISTICA AZIENDALE
- Modulo A: contratto – parte generale - (10 ore)
- Modulo B: contratti tipici (8 ore)
- Modulo C: responsabilita’ da prodotto difettoso (2 ore)
- Modulo D: trattamento dei dati personali (4 ore)

Contattaci allo 030/2059233 o scrivi a sangiusto@orasilavora.it

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Cookie Policy.

Cliccando su "OK" o proseguendo la navigazione sul sito accetti la nostra Cookie Policy