Credito d’Imposta per Spese Pubblicitarie
Pubblicato il: 2017-10-25 07:58:49, nella sezione Bandi e Agevolazioni
SOGGETTI BENEFICIARI: L’Agenzia delle Entrate ha stanziato le risorse per garantire a tutte le imprese, e lavoratori autonomi, di usufruire di uno sgravo fiscale per gli investimenti e le spese sostenute per le attività pubblicitarie di promozione della propria struttura.
ENTITA’ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE: L’agevolazione è in forma di credito d’imposta pari al 75% delle spese sostenute nel corso dell’anno per investimenti in attività promozionali. L’agevolazione è implementata al recupero del 90% delle spese se sostenute da micro, piccole e medie imprese, oltre alle start-up innovative.
PROGETTI
Il soggetto richiedente può ottenere lo sgravo fiscale recuperando il 75%, alternative il 90%, delle spese sostenute per attività promozionali. Nello specifico è definito che l’agevolazione è ottenibile per oneri pubblicitari, sostenuti nel corso del 2018, relativi ai seguenti mezzi di comunicazione:
- Stampa quotidiana e periodica;
- Emittenti televisive;
- Emittenti radiofoniche locali, analogiche e digitali.
La condizione per richiedere istanza al dipartimento riguarda l’investimento incrementale, ossia l’impresa deve aver investito nell’anno corrente un valore di risorse superiori all’1% del valore in investimenti pubblicitari, sostenuti nell’anno precedente. Il credito d'imposta viene determinato sulla spesa incrementale rispetto all'anno precedente.
PRESENTAZIONE DOMANDE: In fase di attivazione, si presume possa attivarsi all'inizio del 2018.